Serra di marijuana e hashish in camera da letto: arrestato un 21enne

Mercoledì 23 Novembre 2022
Serra di marijuana e hashish in camera da letto: arrestato un 21enne
1

Nel corso della serata del 21 novembre, militari della Sezione Radiomobile di Bassano del Grappa, hanno arrestato un giovane 21enne bassanese per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana e di hashish. L’attività di indagine era scaturita in seguito ad alcune segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa da diversi cittadini che indicavano l’area verde nei pressi del “Col di Dante”, nel Comune di Romano d’Ezzelino, luogo solitamente frequentato da giovani dediti al consumo ovvero allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, perlustrando l’area segnalata, hanno identificato due giovani, un 21enne bassanese ed un coetaneo di Romano d’Ezzelino, i quali, fin dalle prime fasi del controllo, hanno mostrato una forte agitazione, tale da indurre i militari ad approfondire i controlli. Le perquisizioni personali e del veicolo, hanno dato però esito negativo. Ritenendo fondata la possibilità che il giovane bassanese potesse avere sostanze illecite a casa, i carabinieri si sono andati a controllare anche il suo appartamento, dove hanno trovato sei vasetti in vetro contenenti varie infiorescenze di marijuana in diverse fasi di essiccazione, una scatola in plastica contenente un piccolo pezzo di hashish ed un bilancino elettronico di precisione.

Inoltre, all’interno della camera da letto, hanno scoperto una sorta di serra, costituita da un telo, un sistema di ventilazione ed un impianto di illuminazione perfettamente funzionante, all’interno della quale erano presenti due piante di marijuana interrate, in piena fioritura, oltre a vario materiale atto alla coltivazione e produzione, quali terriccio e fertilizzanti. Il giovane è stato quindi dichiarato in stato di arresto per il possesso e per la coltivazione della sostanza stupefacente e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Vicenza, trattenuto in regime di arresti domiciliari presso la sua residenza, in attesa dell’udienza di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci