L'azzurra Laura Strati va al suo terzo mondiale, ma stavolta come commentatrice dagli studi di Sky Sport

Venerdì 15 Luglio 2022 di Redazione Web
Laura Strati, atleta e stavolta commentatrice per Sky Sport

CASSOLA/ROMA - Al suo terzo mondiale lei ci sarà. Non sulla pedana del lungo però, ma dagli studi milanesi di Sky Sport. L'azzurra Laura Strati, di Cassola, che da alcuni anni, dopo un triennio a Madrid, vive a Roma dove si allena (peraltro con Paolo Camossi, il tecnico di Marcell Jacobs) stavolta non andrà in gara ma commenterà le gare dei suoi colleghi, ai campionati mondiali di Eugene, in Oregon, in diretta da Sky.

Un'esperienza nuova, una nuova "avventura" come lei la definisce e per la quale appare molto felice, che la vedrà come commentatrice in diretta nelle notti del mondiale Usa, per alcune delle numerose discipline dell'atletica leggera.  «Mai avrei pensato di partecipare al mio terzo Campionato Mondiale come telecronista e commentatrice» ha commentato Laura.

Laura Strati nella sua carriera, avviata con la maglia del Gs Marconi di Cassola e poi con quella del club collegato Atletica Vicentina Brazzale, ha al suo attivo decine di presenze nelle nazionali giovanili e assolute. Ha vinto 7 titoli italiani assoluti nel salto in lungo (6,72 il suo personal best), altri cinque in quelle giovanili, è stata convocata a cinque campionati europei (6° posto in Europa l'anno scorso in Polonia a Torun), due campionati mondiali, due edizioni dei Giochi del Mediterraneo e altre manifestazioni internazionali, oltre a vari Europei giovanili. Ha conseguito due lauree in mediazione linguistica e relazioni internazionali, da sempre è impegnata nel lavoro abbinato allo sport.
 

Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 12:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci