Ciclista di 71 anni e escursionista di 69 feriti in quota: doppio intervento di soccorso

Giovedì 14 Luglio 2022
Il soccorso al ciclista caduto dalla mtb


ASIAGO - Il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato dalla Centrale del 118 per un ciclista caduto dalla sua mountain bike, mentre ieri, con la moglie, scendeva da Bocchetta Portule verso Malga Larici. Una squadra ha raggiunto in fuoristrada A.P., 71 anni, di Grisignano di Zocco che aveva sbattuto una spalla ed era già assistito dai carabinieri forestali di Roana.

I soccorritori lo hanno quindi caricato a bordo e trasportato a Malga Larici per affidarlo all'ambulanza diretta all'ospedale di Asiago.

Durante l'intervento è scattata una seconda emergenza, questa volta in comune di Gallio. Conclusa la prima missione, la squadra si è quindi spostata assieme ai carabinieri forestali verso Cima Mandriolo, dove un escursionista, in passeggiata assieme a moglie e amici, scendendo aveva messo male un piede riportando una sospetta frattura della caviglia. Dopo essersi avvicinati il più possibile in jeep per poi proseguire a piedi, i soccorritori sono arrivati da L.C., 69 anni, di Bressanvido e gli hanno stabilizzato il piede. Una volta in barella, l'infortunato è stato trasportato al mezzo e da lì a Rifugio Larici, per poi dirigersi autonomamente al pronto soccorso.
 

Ultimo aggiornamento: 10:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci