Perde l'equilibrio e ruzzola per 20 metri fra gli alberi del pendio innevato

Sabato 30 Gennaio 2021
Perde l'equilibrio e ruzzola per 20 metri fra gli alberi del pendio innevato

RECOARO TERME  - Incidente in montagna oggi nel Vicentino.  Attorno alle 11.10, su segnalazione del gestore del Rifugio Cesare Battisti alla Gazza, il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno è stato allertato per un escursionista scivolato in una scarpata, nella fase di discesa da Campogrosso. P.S., 54 anni, di Valdagno, che stava percorrendo il sentiero numero 143 - il Sentiero delle Mole - in direzione del Rifugio dove aveva la macchina, a un tornante aveva perso l'equilibrio ruzzolando una ventina di metri tra gli alberi nel pendio innevato e riportando la probabile frattura di una caviglia. In contatto telefonico con i soccorritori, l'uomo ha fornito loro la descrizione e le coordinate del luogo in cui si trovava.

In sei sono risaliti dal basso, lo hanno stabilizzato, imbarellato e assicurato con le corde per calarlo un centinaio di metri all'interno del canale.

Arrivati sulla sottostante strada forestale, la barella è stata infine trasportata a spalla 600 metri, fino al rendez vous con l'ambulanza, partita verso l'ospedale di Valdagno.
 

Ultimo aggiornamento: 18:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci