CASTELGOMBERTO (VICENZA) - Anziano torna dalle commissioni di routine, parcheggia lo scooter ed entra in casa ma scoppia un incendio proprio a partire, pare, dal mezzo a due ruote.
I soccorsi
L'incendio è divampato nel tardo pomeriggio di sabato 5 aprile, alle 18:40, in Contrada Partiloca, a Castelgomberto per l’incendio divampato sotto una tettoia a ridosso di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, giunti da Arzignano e Vicenza con un’autopompa, un’autobotte, l’autoscala, un modulo antincendio e 14 operatori, e sono riusciti a contenere le fiamme, che stavano per estendersi all’abitazione. L’edificio è stato comunque annerito dal fumo. Completamente distrutti un’auto, uno scooter e altro materiale vario custodito all’esterno.
Anziano intossicato
Le cause delle fiamme probabilmente divampate dallo scooter utilizzato poco prima sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. L'anziano ha respirato del fumo nelle fasi iniziali del rogo ed è stato portato in ospedale per accertamenti. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 21.