Pauroso incendio nella notte a due passi dal centro: tre ferite, due molto gravi, evacuati 15 appartamenti

Il rogo si è sviluppato al quarto piano di una delle signorili palazzine di via Bombardini, vicino all'hotel Belvedere. Fortemente intossicate le due donne, la badante è uscita da sola: incolume l'anziano che assisteva

Mercoledì 15 Giugno 2022
Il rogo nella palazzina Torino di via Bombardini a Bassano

BASSANO - Poco prima delle 2 della notte scorsa, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Bombardini a Bassano del Grappa per l’incendio di un appartamento al quarto piano del condominio Torino: 3 feriti, tra cui due donne anziane salvate dai vigili del fuoco. Evacuato l’intero condominio di 5 piani per 15 appartamenti.

I pompieri arrivati dal locale distaccamento, Cittadella, Vicenza con 3 autopompe, 2 autobotti, un’autoscala e 19 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento al quarto piano. 

Contemporaneamente altri operatori, saliti al quinto piano, hanno portato fuori dall’alloggio invaso dal fumo due sorelle rimaste intossicate. Le due anziane tra cui una portatrice di handicap, sono state prese in cura dal personale del Suem per essere stabilizzate ed essere trasferite in codice rosso in ospedale.  Portata in ospedale in gravi condizioni anche la badante residente nell’appartamento andato in fiamme, che è comunque riuscita ad uscire autonomamente insieme all’anziano accudito rimasto incolume.

Video

Le squadre hanno spento l’incendio che ha completamente distrutto l’appartamento e provveduto all’evacuazione dei fumi. Cinque appartamenti al momento sono stati interdetti per danni da fumo e da acqua. Le due anziane restano in ospedale in pericolo di vita, mentre la badante è stata dimessa in giornata. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dell’ufficio di polizia giudiziaria del comando. 

 

Ultimo aggiornamento: 22:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci