Vasto incendio nei boschi dell'Altopiano di Asiago, si sospetta il dolo

Lunedì 28 Marzo 2022
Segnalato incendio in loc Scandolara tra Recoaro e Valdagno. Volontari di Recoaro stanno andando sul posto. Attivata squadra di Valdagno.

ASIAGO -  Rimane alto l'allarme sull'Altopiano dei Sette Comuni per l'incendio boschivo scoppiato questa mattina 28 marzo nel comune di Foza, che nel tardo pomeriggio non risultava ancora domato.

I vigili del fuoco e i volontari hanno lavorato tutto il giorno senza interruzioni, anche con l'utilizzo di due elicotteri, tra cui il «Nuvola Rossa» del comando nazionale dei pompieri. I due velivoli hanno effettuato diversi sorvoli gettando centinaia di litri d'acqua, rifornendosi nel lago di Corlo, nel comune di Arsiè (Belluno).

A causa della siccità ma anche del forte vento, le fiamme si sono ulteriormente estese durante il giorno, distruggendo altri ettari di bosco, composto per buona parte da abeti. Rimane interdetta la circolazione viaria sulla provinciale «Valgadena», chiusa da stamane tra Gallio e Foza, anche per il rischio frane e per il denso fumo. Il lavoro di spegnimento proseguirà sino a quando farà buio

Video

Recoaro

Segnalato un altro incendio anchee in località Scandolara tra Recoaro e Valdagno. Volontari di Recoaro sono  sul posto. Attivata squadra di Valdagno.

Ultimo aggiornamento: 19:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci