I monopattini? In centro e in zona 30 km: stop al caos dei piccoli mezzi elettrici

Lunedì 16 Dicembre 2019 di Roberto Cervellin
I monopattini in sosta a Vicenza in occasione della recente domenica ecologica
1
VICENZA - I monopattini? Potranno circolare sia nelle zone riservate ai pedoni che nelle piste ciclabili e nelle strade a 30 km orari. L'overboard e il monowheel? Solo nelle isole pedonali.

Stop al caos dei piccoli veicoli elettrici. Gli spostamenti dei mezzi ecologici di nuova generazione che girano a Vicenza saranno regolamentati da una delibera sperimentale che durerà fino a giugno 2021.

A pochi mesi dalla pubblicazione del decreto ministeriale, la città del Palladio pone fine al far west della cosiddetta “micromobilità elettrica” con una serie di misure che definiscono gli spazi consentiti e vietati. Misure che entreranno in vigore appena sarà pronta la segnaletica, ovvero, secondo il Comune, nel giro di un mese.

Hoverboard e monowheel avranno a disposizione solo le aree pedonali, mentre segway e monopattini potranno circolare pure nelle piste ciclabili, nelle zone “30 km orari” e sulle strade con limite massimo di velocità minore uguale ai 30 km. La sosta, infine, sarà autorizzata negli stalli delle biciclette e delle moto nonché sul lato della strada purché non sia di intralcio alla viabilità.
Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 13:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci