Scappa nei campi dopo l'inseguimento, pochi giorni dopo bloccato a casa dell'amica: trafficante di droga ora in carcere

Venerdì 8 Aprile 2022
Preso il trafficante in fuga. I finanzieri con la droga sequestrata

VICENZA - I finanzieri del comando provinciale di Vicenza, su ordine della Procuraberica, hanno individuato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto il cittadino di origini albanesi che, lo scorso 31 marzo 2022, nell’ambito di una operazione antidroga, si era dileguato facendo perdere le proprie tracce al termine di un serrato inseguimento tra una pattuglia delle Fiamme Gialle vicentine e l'autoveicolo di due trafficanti, conclusosi in territorio di Montebello. Il conducente dell’automezzo in fuga, nel cui bagagliaio sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 12 kg di sostanza stupefacente (marijuana e hashish), era stato bloccato, mentre il passeggero si era rocambolescamente sottratto al controllo, dileguandosi nelle campagne.

I successivi approfondimenti investigativi dei finanzieri hanno identificato l'uomo e poi individuato il luogo in cui ove verosimilmente si era nascosto.

Identificato e individuato

Filmati di telecamere di sorveglianza in prossimità del casello autostradale di Montebello Vicentino, oltre ad altri agli atti delle indagini, hanno consentiva di indentificare la persona nel fratello del guidatore dell'automezzo. Quindi i finanzieri hanno individuato, in località Selvazzano Dentro (Padova), l’immobile ove si riteneva l’indagato potesse aver trovato accoglienza in attesa che si calmassero le acque. Un appartamento a Selvazzano risultava nella disponibilità di una donna, originaria della Romania, risultata avere rapporti di frequentazione con l’indagato. Così la Procura emise un provvedimento di fermo di indiziato di delitto in relazione alle ipotesi di detenzione e trasporto, ai fini dello spaccio, di ingente quantità di sostanza stupefacente, nonché per l’ipotesi di reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale finalizzata a sfuggire all’imminente arresto.

Il blitz all'alba

Alle prime luci di giovedì 07 aprile 2022 militari del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Vicenza, coadiuvati da unità cinofila della Gdf di Padova, sono entrati nell'alloggio trovando subito l'uomo, che senza opporre resistenza è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, come disposto dal magistrato. Nel corso della perquisizione locale è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro, la somma  di 9.000,00 euro in denaro contante, con 3 telefoni cellulari; nel corso della perquisizione sono stati sequestrati una felpa e un paio di scarpe da ginnastica corrispondenti a quelle indossate dall’indagato al momento della fuga e immortalate dalle telecamere. Nel corso delle attività le Fiamme gialle, con il cane antidroga, hanno effettuato anche perquisizioni a Vicenza e Altavilla Vicentina, sia al domicilio formale dell’indagato, sia a quello di un cittadino italiano che, nel corso delle indagini, era risultato avere avuto frequentazioni con l’indagato; qui presso quest’ultimo domicilio è stata rinvenuta e posta sotto sequestro ulteriore sostanza stupefacente. L’indagato, in esecuzione del provvedimento di fermo, è stato associato alla casa circondariale di Padova su ordine dell’autorità giudiziaria. 

Ultimo aggiornamento: 12:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci