Francesca Michielin, esce il nuovo singolo "Bonsoir" e annuncia il tour. «Mi sento come un vulcano»

Martedì 28 Giugno 2022 di Ida Di Grazia
Francesca Michielin: venerdì esce il nuovo singolo "Bonsoir" e annuncia il tour «Mi sento come un vulcano»

Francesca Michielin: venerdì esce il nuovo singolo "Bonsoir" e annuncia il tour «Mi sento come un vulcano». E' inarrestabile la cantante bassanese attualmente impegnata come conduttrice con le registrazioni di XFactor 2022, che presto festeggerà i suoi primi dieci anni di carriera. 

In arrivo venerdì 1 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio per Columbia Records/Sony Music Italy, già disponibile in presave e preadd, il nuovissimo singolo di Francesca Michielin "Bonsoir".

Ma le novità non sono finite per la Michielin che annuncia anche il tour "bonsoir! - Michielin10" a teatro: dodici date in partenza il 25 febbraio 2023, nel giorno del suo compleanno, tra alcuni dei più storici e magici palchi d’Italia.

Il brano è il primo tassello di un nuovo inedito progetto discografico per festeggiare al meglio i dieci anni di carriera dalla vittoria sul palco di X Factor dove – dopo la pubblicazione del suo primo romanzo Il cuore è un organo (Mondadori) e la guida di Effetto Terra (Sky Nature) – la ritroviamo adesso in un’altra veste: quella di conduttrice.

Bonsoir, con la produzione di Dorado Inc. (team capitanato da Dario Faini), è il frutto di un lungo e elaborato processo di creazione, un vero e proprio comeback a tutto ritmo con cui la Michielin avverte: «Bonsoir, rieccomi! Buonasera a tutte e a tutti!”. Il brano ruota attorno al concetto di panta rei, tutto scorre, “come il fiume di cui parlo nel testo, che ricorda quello vicino a cui sono nata» – racconta la cantautrice.

bonsoir è pop sound su cui sognare, un gioco di allitterazioni dove àncora che diventa ancòra è il ponte che unisce il tema dell’acqua al cuore comunicativo del testo, colonna portante del messaggio di Francesca Michielin: «L’‘àncora’ è la sicurezza di restare saldi alle radici e quindi fedeli a un modello safe. Tutto questo si trasforma, evolve e diventa ‘ancòra’: sono dieci anni che realizzo i miei sogni e vivo la mia vita con un fiume che mi scorre dentro, alzo il volume, di nuovo, e mi sento come un vulcano».

Ultimo aggiornamento: 18:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci