Festa al parco dei Colli Berici: sono nati 5 capretti bianchi

Giovedì 20 Febbraio 2020 di Roberto Cervellin
Nel parco della Fontega, ad Arcugnano, sono nati 5 capretti
1

ARCUGNANO - Saltellano e corrono senza perdere mai di vista la mamma. Nati da poco, sembrano già padroni del territorio. Sono 5 capretti bianchi. Sì, proprio cinque. Sono venuti alla luce nei giorni scorsi nel parco della Fontega, 15 mila metri quadrati di boschetto ricavati ad Arcugnano, ai piedi dei Colli Berici
 

 


Un parco inaugurato alla fine del 2019 grazie all'impegno dei volontari e dei militari americani che, in zona, hanno una base. E' stato restituito ai cittadini dopo anni di incuria e abbandono. Negli ultimi tempi era diventato addirittura una discarica.

Ora accoglie diversi animali. Con i piccoli, ci sono due “mamme” capre, due caproni - tutti di razza Gambellara - e un capriolo, liberato nell'area perché trovato ferito. 

Quest'ultima è gestita dall'associazione Difesa natura 2000 Colli Berici. «Non si tratta di un parco giochi ma di un'area dedicata all'incontro dei bambini con gli animali - precisa il Comune di Arcugnano - E' tenuta nel modo più naturale possibile, con poche comodità ma con tanto spazio e alberi per il benessere delle famiglie e degli animali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci