Fallimento di una società di costruzioni, sequestrati 28 immobili, 5 denunciati

Lunedì 7 Settembre 2020
Fallimento di una società di costruzioni, sequestrati 28 immobili, 5 denunciati
La Guardia di finanza di Vicenza ha eseguito un sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale berico, mettendo i sigilli a 28 unità immobiliari di valore complessivo pari ad oltre 2,3 milioni di euro, quale profitto del reato di bancarotta fraudolenta aggravata per distrazione. In particolare, i finanzieri, nel corso di un'indagine contro dei reati fallimentari, finalizzata a verificare responsabilità penali relativamente al fallimento, nel 2018, di una Srl con sede in Montebello Vicentino attiva nel settore della costruzione di edifici residenziali e non residenziali, hanno individuato una serie di cessioni di svariate unità immobiliari di un fabbricato polifunzionale di Vicenza quando la ditta versava in condizioni critiche.

Le vendite servivano a favorire altri soggetti in assenza di un adeguato corrispettivo, provocando minusvalenze registrate per un danno patrimoniale complessivo per la fallita di oltre 2,3 milioni di euro da qui l'illecito e il relativo sequestro.
Per questo motivo sono poi state deferite all'Autorità giudiziaria per il reato di bancarotta fraudolenta aggravata per distrazione, cinque persone coinvolte nell'operazione immobiliare. 
Ultimo aggiornamento: 09:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci