Evadevano il Fisco per dare servizi a basso costo: arrestati marito e moglie

Giovedì 17 Giugno 2021 di Redazione Web
I controlli della Guardia di Finanza
1

VICENZA - Marito e moglie arrestati per maxi evasione. La Guardia di finanza di Vicenza ha eseguito 2 ordinanze di custodia cautelare, una in carcere ed una ai domiciliari, emesse dal Gip  del Tribunale di Vicenza a carico di due coniugi di 49 e 47 anni, residente a Valdagno, imprenditori titolari di 4 società fallite con sistemi che hanno indotto a procedere per bancarotta fraudolenta sfuggendo al fisco per 900mila euro riciclando il denaro. Sono state eseguite in provincia di Vicenza e Padova, diverse perquisizioni disposte dalla Procura di Vicenza nei confronti delle sedi delle società coinvolte. In particolare, le indagini svolte dai finanzieri hanno permesso di rilevare che i coniugi, in concorso con altri due soggetti, hanno gestito sistema illecito di gestione di società di capitali e cooperative di comodo attive nella logistica, con l'intento di sfuggire al fisco fornendo servizi a prezzi altamente concorrenziali.

Video

Nel corso delle indagini è stato accertato che sono stati sottratti alla massa fallimentare 36 veicoli per trasporto merci, 8 dei quali sono stati trasferiti fraudolentemente ad altre società riconducibili agli stessi indagati mentre altri due sono stati localizzati all'estero anche con occultamento della documentazione contabile delle società interessate.

Nel tentativo di sottrarsi alle responsabilità del fallimento, le sedi legali di 2 delle società fallite erano state trasferite fittiziamente in Milano allo scopo di ricercare un indebito «oblio fiscale»

Ultimo aggiornamento: 16:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci