Daniele scomparso, 50 uomini, un elicottero e 3 droni per le ricerche: si riprende giovedì

Mercoledì 29 Gennaio 2020 di Luca Pozza
L'elicottero che in queste ore sta sorvolando
1
VALLI DEL PASUBIO - Sono ripartite questa mattina alle 8 le ricerche di Daniele Mezzari, nel quarto giorno dalla segnalazione del suo mancato rientro da una camminata sul Monte Pasubio, iniziata nella mattinata di sabato 25 gennaio. Dal campo base al Rifugio Balasso, dove il 42enne di Montecchio Maggiore, ha lasciato parcheggiata la propria auto, continuano a muoversi i gruppi in perlustrazione. Le ricerche, sospese per l'oscurità, riprenderanno domani mattina, giovedì 30 gennaio.

Nella prima parte della giornata le squadre hanno rifatto la zona del Monte Cornetto, approfondendo la salita e la parte bassa boscosa del Vaio Stretto, altre hanno ripassato i punti segnalati il primo giorno dalle unità cinofile molecolari, due unità cinofile stanno setacciando la facia basale della Val Canale, mentre gruppi di soccorritori hanno visionato la zona di Malga Baffelan e il sentiero tra Campogrosso e Camposilvano. Tre i droni in azione: uno sui canali del Cornetto, due lungo quelli sotto la Strada degli eroi. Al momento l'elicottero di Trento sta sorvolando il Pasubio utilizzando l'apparecchio Recco.

Sono operative una cinquantina di persone del Soccorso alpino di Schio (coordinatore della ricerca), Padova, Arsiero, Asiago, Verona e Recoaro-Valdagno, nonché il Soccorso speleologico, della Protezione civile di Caltrano, Valle dell'Agno, Schio, Lugo, Cogollo, oltre ai vigili del fuoco e i carabinieri.
 
Ultimo aggiornamento: 19:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci