Botte tra ultras prima della partita Vicenza-Spal, alcuni contusi e un poliziotto della mobile ferito. Scontro tra 50 tifosi biancorossi e 20 estensi

Sabato 19 Febbraio 2022
Vicenza Spal, prima del match botte tra ultras

 VICENZA - Ci sono stati momenti di tensione nel pomeriggio, con un poliziotto ferito e alcuni contusi, per i tafferugli avvenuti tra tifosi all'esterno dello stadio Menti di Vicenza, circa mezz'ora prima dell'inizio del match del campionato di serie B tra la squadra di casa e la Spal, due formazioni i cui supporter sono divisi da una rivalità storica e già protagonisti in passato di incidenti.

Da una prima ricostruzione, pare che una dozzina di auto di tifosi estensi, il cui arrivo non era previsto in quanto non faceva parte di quelli giunti in pullman, sono arrivati a qualche centinaio di metri dall'impianto, sul ponte di viale Margherita. Alcuni di loro sono scesi dalle macchine cercando il contatto con gli ultras vicentini che si stavano dirigendo allo stadio a piedi. Per sedare lo scontro à stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine: il primo bilancio è di alcuni contusi, mentre un agente sarebbe rimasto leggermente ferito.

È stato trasportato all'ospedale San Bortolo, dove è stato sottoposto alle cure del caso, l'agente del reparto mobile della Polizia di Vicenza, rimasto ferito oggi pomeriggio nei tafferugli prima del match all'esterno dello stadio Menti. Il poliziotto è sempre rimasto cosciente e le sue condizioni non destano preoccupazione. Secondo quanto riferito all'Ansa dalla Questura, gli incidenti, caratterizzati anche dal lancio di oggetti e scontri, hanno visto coinvolti una cinquantina di tifosi del Vicenza e una ventina di supporter della Spal. Solo l'intervento degli agenti, posizionati a un centinaio di metri dal ponte, ha evitato il peggio. I supporter estensi coinvolti negli incidenti non avrebbero utilizzato il servizio di bus navetta gratuito, organizzato all'uscita del casello di Vicenza Est per la tifoseria ospite, ma hanno percorso altre strade sino ad arrivare nelle vicinanze dello stadio in auto. Dopo aver riportato la calma nessuno degli ultras è stato fermato ma tutti sono stati accompagnati all'ingresso delle rispettive curve per seguire la partita.

Quanto avvenuto, rende sempre noto la Questura, farà tuttavia parte nei prossimi giorni di uno sviluppo investigativo da parte della Digos di Vicenza. 

Ultimo aggiornamento: 19:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci