Discarica abusiva sequestrata, denunciato 64enne: su mille mq. di terreno da 10 anni faceva sversare qualsiasi rifiuto

Venerdì 16 Settembre 2022 di Redazione Web
La discarica abusiva scoperta dai carabinieri, in alcuni punti debordante come in questa foto

NOVENTA VICENTINA - Di tutto un po' sul suo terreno. Una vera e propria discarica abusiva di circa mille mq. nella quale aveva accumulato, per anni, ogni genere di rifiuti, pericolosi e non, in una sorta di supermarket dello scarto. L'uomo, S.A., un 64enne, pare gestisca questo luogo di discarica da una decina d'anni. I carabinieri di Noventa Vicentina, dopo un sopralluogo, lo hanno denunciato in stato di libertà per realizzazione e gestione di discarica di rifiuti non autorizzata.

Nel terreno di sua proprietà, su un’area di circa 1000 mq., aveva stoccato direttamente al suolo rifiuti speciali pericolosi e non, tra i quali: materiali in plastica (pedane, oggetti in plastica dura, componenti plastici); tessuti (teli, tendoni, ombrelloni); scarti di falegnameria; mobili rotti e/o vetusti; pedane in legno (bancali); coperture e pannelli in fibrocemento; rifiuti solidi urbani; materiale ferroso e di scarto; vernici e solventi; vetro; cassette in plastica; copertoni e pneumatici; inerti di scarto da lavorazione edile; fogli di materiale coibentante; fogli e pannelli di lana di vetro; componentistica di automobili, in particolare sedili; guaine bituminose.

Infine ritrovato anche un cassone coibentato di grosse dimensioni contenente pannelli coibentanti e altri rsu.

Dai primi accertamenti risulterebbe che l’uomo, da circa dieci anni, avesse di fatto creato una piccola discarica a cielo aperto sui terreni di sua proprietà ove dava possibilità, a persone che a lui si rivolgevano, di sversare rifiuti di varia natura. L’intera area è stata delimitata e posta sotto sequestro

Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 09:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci