Una negoziante la proprietaria del denaro perso: "ritrova" 1.860 euro

Venerdì 24 Gennaio 2020 di Luca Pozza
Una negoziante la proprietaria del denaro perso: "ritrova" 1.860 euro
4
VICENZA - Ha rinvenuto una notevole quantità di denaro contante e non ha esitato a recarsi al comando della Polizia locale di Vicenza, dove ha consegnato quella che i vigili dichiarano di essere una "ingente" somma. Protagonista della vicenda un onesto cittadino che invece di tenersi il "tesoretto" ha preferito consegnarlo ai vigili urbani, che si sono messi sulle tracce del proprietario.

Nel pomeriggio la svolta: dopo aver letto sul suo smartphone la notizia divulgata dai siti web, tra cui il Gazzettino.it, la titolare di un negozio del centro storico ha immediatamente chiamato la polizia locale, affermando di aver smarrito lei quella somma. Invitata negli uffici di contra' Soccorso Soccorsetto, la signora ha ampiamente dimostrato di essere la proprietaria del denaro, non solo indicando la cifra esatta, ovvero 1.860 euro, corrispondenti all'incasso di alcuni giorni di lavoro che stava andando a depositare in banca, ma anche portando due buste del tutto uguali a quella che conteneva i soldi, smarriti la mattina del 17 gennaio.

La negoziante, inoltre, ha descritto il percorso compiuto dalla sua attività alla banca, dove si è accorta di aver perso la busta, e ha indicato due possibili luoghi dello smarrimento. Uno di questi, via IV Novembre, è risultato in effetti quello del ritrovamento. La stessa signora ha fatto infine presente che insieme ai soldi dovevano trovarsi nella busta due biglietti con le firme dei collaboratori e le date degli incassi, circostanza anch'essa corrispondente al vero.

Nei giorni successivi la negoziante non aveva presentato alcuna denuncia per furto o smarrimento. Per evitare episodi di "sciaccallaggio" la polizia locale era stata inflessibile e alla stampa non aveva fornito nessun particolare (il luogo del ritrovamento, la somma totale e neanche dove erano contenuti i soldi), tutti aspetti poi chiariti nel pomeriggio.
Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 12:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci