Bassetti in videoconferenza con gli studenti del liceo, proteste di genitori e docenti: chiedono il "contraddittorio"

Mercoledì 3 Novembre 2021
Il virologo Matteo Bassetti
6

VICENZA - «La terza dose dovremmo farla tutti in tempi diversi, ci sono delle priorità come per le dosi precedenti. È una dose booster, per dare un colpo forte al sistema immunitario». Così l'infettivologo Matteo Bassetti si è espresso oggi in una trasmission e di Radio 1. E domani "incontra" gli studenti del Liceo Quadri di Vicenza, attraverso una call online, per parlare loro di pandemia, contagi, vaccini.

Sul sito del Liceo Scientifico Quadri è stata pubblicata la notizia della videoconferenza, dal titolo "La scienza contro il Covid", spiegando che il professor Bassetti "avrà con gli studenti e i docenti un incontro per approfondire l'impatto che le malattie infettive e in particolare il Covi 19 hanno avuto e avranno sul mondo della scuola".

Dal mondo dei genitori sono arrivate delle contestazioni dell'iniziativa, anche in alcuni casi paventando l'idea di tenere i figli a casa. Come si legge nel sito "Osservatorio scuola", la mobilitazione secondo Silvano Caveggion, insegnante di fisica e referente del gruppo No Green Pass,  riguarda una possibile visione "a senso unico", senza contraddittorio tra le parti, mentre il preside Paolo Jacolino si è detto preoccupato per questa posizione di fronte a una lezione scientifica d'approfondimento, e per le eventuali reazioni che potrebbero arrivare da gruppi No Green Pass e No Vax.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci