Bravata di due 18enni: segano colonnina dell'autovelox col flessibile e la portano via in auto

Sabato 10 Settembre 2022 di Redazione Web
Bravata di due 18enni: segano colonnina dell'autovelox col flessibile e la portano via in auto
6

VICENZA - Due diciottenni sono stati denunciati oggi - 10 settembre - dai carabinieri per aver asportato una colonnina del sistema autovelox che era posizionata su una strada del comune di Mussolente.

I due, che stavano trascorrendo la serata con 4 amici - risultati estranei al fatto - erano in auto quando hanno deciso di fermarsi, ed estratto dal bagagliaio un flessibile alimentato da una batteria, hanno segato alla base la colonnina, caricandola poi sull'auto prima di allontanarsi. I movimenti dei due nei pressi dell'autovelox sono stati però notati, pur nell'oscurità, da un abitante della zona, che ha allertato il 112.

L'uomo era anche riuscito a fotografare la targa di una delle tre auto allontanatesi subito dopo il fatto. Indicazione che ha portato i carabinieri dritti nell'abitazione di uno dei responsabili del furto. 

La colonnina arancione è stata recuperata e data in consegna al sindaco di Mussolente, che provvederà a farla re-installare. Il valore della strumentazione danneggiata è di oltre 1.000 euro. I due 18enni dovranno ora rispondere di furto pluriaggravato in concorso.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci