Buche e crepe: al via la task force per rattoppare le strade colabrodo

Venerdì 21 Gennaio 2022 di Roberto Cervellin
A Vicenza scatta un piano da 1,4 milioni per la sicurezza di una decina di strade

VICENZA - Più che buche in alcuni casi sembrano vere e proprie voragini. Strade colabrodo.

La rete viaria di Vicenza - complici pioggia, gelo e usura - versa in condizioni critiche. Una situazione che ha spinto il Comune a correre ai ripari con una task force da quasi 1 milione e mezzo di euro per i primi rattoppi del 2022. Somma che - precisano il sindaco Francesco Rucco e l'assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi - se aggiunta a quelle stanziate nel 2021 arriva complessivamente a 4 milioni. «Contro una media degli anni precedenti che era di 1 milione», aggiunge Ieradi.

Dieci le strade con priorità alta: viale Fratelli Bandiera, il raccordo tra viale Annecy e viale Riviera Berica, viale Armando Diaz, viale Aldo Moro, viale Fusinato, contra' Pedemuro San Biagio, contra' Venti Settembre, contra' San Marco, contra' San Francesco e strada delle Cattane. I lavori a breve. «Partiranno quelli al Villaggio del Sole e in viale della Scienza - puntualizza ancora Rucco - A seguire tutte le altre opere».

Ma molto resta da fare, se non altro per mettere in sicurezza automobisti e ciclisti «Si tratta del primo lotto di interventi - conclude Ierardi - Contiamo di recuperare altre risorse per proseguire con la sistemazione delle strade». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci