Bimbo soffocato dai frammenti di un palloncino scoppiato: muore a 7 anni

Mercoledì 1 Marzo 2023 di Redazione Web
Bambino muore soffocato da un palloncino di plastica

MONTEGALDELLA (VICENZA) - Una tragedia immane ha scosso Ghizzole di Montegaldella, nel vicentino, dove un bambino di 7 anni è morto. La vittima è Alessandro Di Lorenzo Antinori, e l'incidente che lo ha ucciso è accaduto nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio: il bimbo era con la nonna e giocava con un palloncino di plastica gonfiabile, quando il gioco è scoppiato.

Il bambino avrebbe dato un morso al palloncino e i pezzetti di plastica gli sono finiti in gola.

Pochi istanti, il bambino non riusciva più a respirare, la nonna ha subito dato l'allarme e i soccorsi, arrivati nella casa, hanno tentato di rianimarlo fino al ricovero in ospedale a Vicenza, dove il piccolo è arrivato in coma, morendo due giorni dopo.

L'allarme

Ad accorgersi dell’accaduto è stata la nonna che ha subito soccorso il nipotino che  rantolava non riuscendo a espellere quei frammenti di palloncino. Poi è arrivata l’ambulanza del Suem ma  le manovre di rianimazione per strappare il bimbo alla morte sono state purtroppo inutili. Il piccolo  Alessandro è arrivato al San Bortolo in coma.

La notizia della tragedia si è diffusa velocemente nel paese, dove la famiglia - che lo aveva adottato - era arrivata da pochi anni. Il bambino aveva frequentato la Scuola dell'Infanzia, e quest'anno era stato inserito in prima Elementare. Informata dell'episodio, la Procura non ha ritenuto di aprire un fascicolo di indagine, valutandolo come un fatale incidente senza responsabilità, per il quale gli interventi della nonna, e poi degli operatori sanitari, sono stati adeguati anche se inutili.

Il magistrato di turno ha così subito concesso il nulla osta per lo svolgimento dei funerali. Stasera è prevista una veglia di preghiera nella chiesa di Ghizzole, mentre le esequie si celebreranno domani - 2 marzo - nel pomeriggio. «Il destino ti ha tolto troppo presto all'affetto della famiglia, ma non ti toglierà dalla nostra memoria e dal nostro cuore», hanno fatto scrivere i genitori nell'annuncio funebre.

Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci