Baby gang di quindicenni, con pistole, picchia spacciatore per rubargli la droga

Giovedì 20 Maggio 2021
Baby gang di quindicenni, con pistole, picchia spacciatore per rubargli la droga
1

NOVENTA VICENTINA - Baby gang sempre più aggressive. A Noventa un gruppo di 7/8 ragazzi di 15-16 anni ha aggredito, senza tanti preamboli, uno spacciatore, originario di Soave, a calci e pugni. Gli aggressori erano anche "armati" di pistole giocattolo ma utilizzate senza tappo rosso. Dopo aver malmenato l'uomo, gli hanno sottratto alcune decine di grammi di marijuana. Il gruppo di minorenni prima ha contattato lo spacciatore per acquistare della droga, poi, quando il 21enne veronese si è presentato all'appuntamento, armati di pistole giocattolo ha sparato in aria alcuni colpi a salve e ha assalito, anche con dei coltelli, la vittima rubandogli la sostanza stupefacente che aveva con sè.

Secondo i carabinieri, che li hanno rintracciati anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, e denunciati per rapina, l'azione violenta per impossessarsi della droga era motivata dalla volontà di dedicarsi essi stessi allo spaccio.

Identificati alcuni dei giovani, sono scattate le perquisizioni nelle abitazioni di un 16enne e un 17enne. Durante una perquisizione sono stati recuperati non solo le pistole giocattolo, senza tappo rosso, ma anche alcuni grammi di marijuana e bilancini di precisione. I due ragazzini sono stati denunciati per rapina, utilizzo improprio delle due scacciacani, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. 

Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 09:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci