Asiago, aliante precipita sull'aeroporto: morto il pilota di 47 anni

Lunedì 25 Luglio 2022
L'aeroporto di Asiago

ASIAGO - Un aliante in fase di decollo è precipitato all'ora di pranzo sull'elisuperficie di Asiago (Vicenza). I vigli del fuoco hanno estratto una persona, il pilota di 47 anni, Alberto Casagrande, residente ad Asiago, deceduto poco dopo mentre i sanitari del Suem tentavano disperatamente di rianimarlo. 

L'allarme è stato lanciato poco prima delle 13 di oggi, 25 luglio, alla centrale operativa dei Vigili del fuoco per un incidente con un ultraleggero monoposto precipitato all'aeroporto "Romeo Sartori" di Asiago durante la fase di decollo.

Immediato l'intervento dei pompieri e dei sanitari del Suem con l'elisoccorso da Padova. 

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha disposto l’apertura di un’inchiesta di sicurezza e l’invio di un proprio investigatore sul luogo dell'incidente. 

Stando alle prime ricostruzioni pare che il pilota fosse appena decollato dall'aeroporto di Asiago ma abbia avuto delle difficoltà nel prendere quota e si sia schiantato poco dopo. Ancora da accertare se si sia trattato di un problema con il verricello che non sia riuscito a dare la giusta spinta all'aliante per fargli prendere quota o se le cause siano state altre. 

Ultimo aggiornamento: 15:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci