Lancio di palloncini bianchi e le canzoni di Jovanotti per salutare Angela. Il carrozziere ai domiciliari

Venerdì 21 Agosto 2020
Angela Vignaga
3

ARZIGNANO - Un migliaio di persone ha partecipato oggi a Castello di Arzignano ai funerali di Angela Vignaga, la quindicenne travolta e uccisa domenica sera da un'auto pirata vicino a casa mentre stava facendo una passeggiata con il suo cagnolino. Le esequie sono state caratterizzate da lunghi momenti di commozione, con il lancio di palloncini bianchi verso il cielo. Il conducente dell'auto, Luciano Vaccari, 54 anni, titolare di una carrozzeria a Chiampo, che secondo l'accusa avrebbe travolto la ragazzina, ha avuto gli arresti domiciliari e verrà quindi trasferito in una struttura terapeutica di Verona.

La messa è stata celebrata dal parroco, don Mariano Lovato e da altre sette preti: al termine sono risuonate le note del brano «A te» di Jovanotti, il cantautore preferito da Angela.

All'esterno della chiesa, dove ha sostato un centinaia di persone, sono stati sistemati gli altoparlanti per consentire a tutti di seguire la messa. Fuori e dentro sono stati posizionati alcune cesti per raccogliere i pensieri scritti da chi conosceva la ragazza, che poi sono stati consegnati ai suoi genitori. Presenti anche i compagni di classe del liceo «Da Vinci» di Arzignano, che hanno posto una rosa bianca sulla bara bianca. La preside dell'istituto ha annunciato che nella classe che frequentava «verrà lasciato vuoto un banco per Angela, per ricordarla e per far sì che possa continuare ad essere presente assieme ai suoi compagni». Presente ai funerali anche il sindaco di Arzignano Alessia Bevilacqua, che ha portato il saluto dell'intera comunità.

Ultimo aggiornamento: 17:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci