ROMANO D'EZZELINO - Angelo Zen, l'imprenditore veneto morto tra le macerie dell'hotel in cui si trovava, in Turchia, al momento della terribile scossa di terremoto che ha mietuto decine di migliaia di vittime, riposerà a Romano d'Ezzelino, territorio d'origine della sua famiglia, dove si svolgeranno i funerali. La vicentina Romano e la veneziana Martellago sono le due città in cui Zen si è legato al Veneto.
Proprio la sua famiglia ha voluto trasmettere al sindaco di Romano, Simone Bontorin, una breve lettera con la richiesta di farla conoscere.
«La famiglia di Angelo Zen, attraverso queste righe - si legge nella lettera -, vuole esprimere un sentimento di gratitudine e riconoscenza a tutti coloro che, in questi giorni di attesa e dolore, hanno fatto sentire personalmente, per iscritto o nei momenti di preghiera, la loro vicinanza e il loro sostegno in seguito alla scomparsa del caro Angelo. La sofferenza che ha colpito la nostra famiglia si somma al dramma che le popolazioni turche e siriane continuano a vivere. L’incredulità, la speranza e l’attesa hanno reso questi giorni un tempo sospeso: in questo periodo molte sono state le energie umane e professionali dedicate alla ricerca, al sostegno della nostra famiglia e alle attività di rimpatrio».
«Vogliamo ringraziare sentitamente il Ministero degli Esteri, la struttura dell’Unità di Crisi della Farnesina, il Governatore della Regione Veneto, i Sindaci dei comuni di Romano d’Ezzelino e Martellago - prosegue la lettera dei famigliari -, gli amici e tutti coloro che hanno rivolto un pensiero ad Angelo. I funerali si terranno giovedì 23 nella chiesa parrocchiale di Fellette di Romano d’Ezzelino: alla sofferenza del momento non vorremmo sommare il clamore mediatico. Pertanto invitiamo tutti gli operatori dei mezzi di informazione a rimanere all’esterno del luogo sacro e a rispettare il raccoglimento e il dolore di familiari e amici».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout