L'addio a Angelo Zen, l'imprenditore morto sotto le macerie del terremoto in Turchia. La famiglia: «No clamore mediatico»

Con una lettera al sindaco Simone Bontorin i congiunti ringraziano le comunità e gli enti che hanno fatto tutto il possibile per la ricerca e il ricordo del capofamiglia deceduto. Nella parrocchiale di Fellette l'ultimo saluto

Mercoledì 22 Febbraio 2023 di Redazione Web
Angelo Zen, morto in Turchia: la foto scelta per la sua epigrafe

ROMANO D'EZZELINO - Angelo Zen, l'imprenditore veneto morto tra le macerie dell'hotel in cui si trovava, in Turchia, al momento della terribile scossa di terremoto che ha mietuto decine di migliaia di vittime, riposerà a Romano d'Ezzelino, territorio d'origine della sua famiglia, dove si svolgeranno i funerali. La vicentina Romano e la veneziana Martellago sono le due città in cui Zen si è legato al Veneto

Proprio la sua famiglia ha voluto trasmettere al sindaco di Romano, Simone Bontorin, una breve lettera con la richiesta di farla conoscere.

«La famiglia di Angelo Zen, attraverso queste righe - si legge nella lettera -, vuole esprimere un sentimento di gratitudine e riconoscenza a tutti coloro che, in questi giorni di attesa e dolore, hanno fatto sentire personalmente, per iscritto o nei momenti di preghiera, la loro vicinanza e il loro sostegno in seguito alla scomparsa del caro Angelo. La sofferenza che ha colpito la nostra famiglia si somma al dramma che le popolazioni turche e siriane continuano a vivere. L’incredulità, la speranza e l’attesa hanno reso questi giorni un tempo sospeso: in questo periodo molte sono state le energie umane e professionali dedicate alla ricerca, al sostegno della nostra famiglia e alle attività di rimpatrio».

«Vogliamo ringraziare sentitamente il Ministero degli Esteri, la struttura dell’Unità di Crisi della Farnesina, il Governatore della Regione Veneto, i Sindaci dei comuni di Romano d’Ezzelino e Martellago - prosegue la lettera dei famigliari -, gli amici e tutti coloro che hanno rivolto un pensiero ad Angelo. I funerali si terranno giovedì 23 nella chiesa parrocchiale di Fellette di Romano d’Ezzelino: alla sofferenza del momento non vorremmo sommare il clamore mediatico. Pertanto invitiamo tutti gli operatori dei mezzi di informazione a rimanere all’esterno del luogo sacro e a rispettare il raccoglimento e il dolore di familiari e amici».

L'epigrafe di Angelo Zen

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 12:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci