Ok a via Almirante, bocciata via Gaber
Bufera sul sindaco Sboarina

PER APPROFONDIRE: almirante, gaber, sboarina, verona, via
Giorgio Almirante a sin e il sindaco di Verona, Federico Sboarina a destra
VERONA - Si accende la polemica a Verona per l'intenzione del sindaco Federico Sboarina di intitolare una via della città a Giorgio Almirante, storico segeretario del Movimento sociale italiano (Msi), tra i fondatori della Repubblica sociale italiana morto nel 1988 e a lungo parlamentare. A protestare dopo l'ok della Commissione Toponomastica (a marzo il via libera era già arrivato dal Consiglio comunale) sono il Pd e i 5 stelle. Bocciata invece via Giorgio Gaber per mancanza di collegamento con il territorio.

«Il sindaco Sboarina fa di tutto per non governare la città: in questa strategia della distrazione rientra anche la scandalosa scelta di intitolare una via della città a Giorgio Almirante, l'uomo che più di ogni altro ha rappresentato il fascismo nella Repubblica democratica - ha detto la deputata Francesca Businarolo, presidente della Commissione Giustizia della Camera - Verona non merita questa ferita e di subire le scelte di un sindaco che deve "pagare" il sostegno dei gruppi estremisti di destra alla sua giunta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 20 Novembre 2019, 21:13






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ok a via Almirante, bocciata via Gaber
Bufera sul sindaco Sboarina
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-11-22 18:36:21
Ok, e una piazza per benito e un parco per adolf non lo vogliamo fare? Magari anche borgo pinochet e quartiere bocassa. Complimenti
2019-11-30 21:13:24
E a stalin niente? E al "migliore"?
2019-11-21 10:40:24
Fossero solo queste ferite alla città di Verona cara compagna Businarolo non le sembra che il suo partito non ne provochi di ben più gravi ferite ?