Bruciato dopo il pestaggio, fermati dalla polizia tre senzatetto

Mercoledì 10 Luglio 2019
Bruciato dopo il pestaggio, fermati dalla polizia tre senzatetto
13

​VERONA - Sono due cittadini italiani e un cittadino romeno, tutti senzatetto, i fermati per il tentato omicidio di Vasile Todirean, nella stazione di Villafranca di Verona. È ancora da chiarire il movente che avrebbe scatenato il selvaggio pestaggio. «Chiaramente tutta l'attività è ancora coperta da segreto istruttorio - ha dichiarato il dirigente della Squadra mobile della Questura di Verona, Roberto Di Benedetto - perché le indagini e gli accertamenti sono ancora in corso». «Verso la mezzanotte - ha quindi spiegato - con gli uomini della Squadra mobile, assieme al Compartimento di Polizia Ferroviaria di Verona, abbiamo eseguito tre fermi disposti dal pubblico ministero Elvira Vitulli, che sono collegati all'aggressione del cittadino romeno trovato esanime lunedì mattina in stazione a Villafranca».

Gli investigatori non hanno fornito ulteriori particolari sugli elementi che hanno portato a individuare e fermare i tre indagati.

Il dirigente della Mobile ha confermato che i tre fermati, due cittadini italiani e un romeno, dei quali due senza fissa dimora e uno residente nel villafranchese, appartenevano all'ambiente frequentato dalla vittima: «Hanno problematiche di inserimento sociali e il fatto secondo noi è maturato in quell'ambito». Esclusa dunque l'ipotesi di un'aggressione a sfondo razziale, più verosimilmente - ma saranno gli ulteriori approfondimenti degli investigatori ad accertarlo - la violenza potrebbe essere avvenuta al culmine di una lite, forse favorita dall'abuso di alcol. Per i tre fermati è prevista l'udienza di convalida davanti al giudice.

Ultimo aggiornamento: 14:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci