Camera di Commercio, 1,8 milioni
​al Consorzio di garanzia fidi

Mercoledì 9 Novembre 2016
Camera di Commercio, 1,8 milioni al Consorzio di garanzia fidi
VERONA - La Camera di Commercio di Verona ancora in campo per le imprese, nonostante il dimezzamento del diritto annuo e le incertezze sull'applicazione della riforma del sistema camerale. Il Consiglio dell'ente ha destinato due bandi da 1,8 milioni di euro ai Consorzi di garanzia fidi per favorire l'accesso al credito delle micro, delle piccole e delle medie imprese scaligere. I bandi aprono domani e chiuderanno il prossimo 24 novembre.
«Prosegue il progetto di sostegno dell'economia locale iniziato ben 16 anni fa e sempre sulla strada tracciata, cioè la promozione dell'innovazione tecnologica - spiega Giuseppe Riello, Presidente della Camera di Commercio di Verona - cui abbiamo destinato 25,1 milioni di euro dal 1999.
Tenuto conto di un moltiplicatore di 6 volte il contributo, questi hanno generato investimenti per 150,6 milioni negli ultimi 6 anni. A questi negli ultimi anni, la Camera di Commercio ha affiancato un sempre maggior investimento nell'attività di promozione e internazionalizzazione dei settori dell'economia veronese. I fondi a disposizione sono sempre meno purtroppo. Questo intervento - prosegue Riello - mira ad agevolare l'accesso al credito per le Pmi. Mi auguro che gli investimenti siano destinati più a progetti di sviluppo che alla ristrutturazione del debito, ma si tratta comunque di una boccata d'ossigeno per le imprese in difficoltà». Gli 1,8 milioni sono destinati all'incremento del Fondo Rischi dei consorzi e delle cooperative di garanzia fidi che operino con imprese scaligere. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci