Otto ore di permesso di lavoro pagate per curare gli amici a quattro zampe

Giovedì 14 Febbraio 2019
Otto ore di permesso di lavoro pagate per curare gli amici a quattro zampe
9
VERONA - Otto ore di permesso di lavoro pagate, all'anno, per curare i propri animali. È quanto usufruiscono dal primo gennaio i dipendenti della Ball Beverage di Nogara, una multinazionale del packaging che tra i suoi clienti Coca Cola, Peroni, Nestlè. Una voce, tra le tante a beneficio dei 150 dipendenti dell'azienda, inserita nel contratto integrativo. Già in due ne hanno usufruito.

Il permesso vale per qualsiasi animale domestico che ha bisogno, per esempio, di una visita dal veterinario. «Ci siamo confrontati con altre realtà che stanno investendo molto sul welfare aziendale - ha spiegato il direttore delle risorse umane, Enrico Bassi - e importato un modello sperimentato altrove. Chi ha un animale domestico - ha osservato - sa quant'è difficile incastrare i tempi lavorativi con gli orari degli ambulatori veterinari, dove peraltro,, si rischia di restare a lungo in coda».

Tra le voci dell'accordo aziendale figura anche un un punto di raccolta per gli acquisti fatti on line, la figura di una persona incaricata a fare commissioni di natura burocratica.
E ancora una lavanderia aziendale a disposizione dei dipendenti, la mensa gratuita, due giorni in più rispetto a quelli previsti dalla legge per il congedo parentale, giorni in più anche per i lutti familiari fino al terzo grado di parentela, una bibita al giorno che aumenta a due in estate per i dipendenti e bonus natalizi per chi ha figli.
Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 09:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci