«Siamo russi ma contro la guerra», manifestazione di protesta pro Ucraina. Domani in piazza Bra ginnaste gialloazzurre

Sabato 5 Marzo 2022
Una delle manifestazioni di protesta in Europa. Anche a Verona sono scesi in piazza i residenti russi

VERONA - «Siamo russi e siamo contro la guerra». È lo striscione esposto questo pomeriggio a Verona durante un presidio di protesta contro la politica di Putin organizzato da un gruppo di cittadini russi che vivono nella città scaligera per condannare l'aggressione all'Ucraina.

Al sit-in soprattutto donne, che hanno espresso la solidarietà al popolo ucraino condannando il presidente russo Putin. Esposti alcuni cartelli, anche in inglese e in russo, con le scritte «per la libertà di dire no alla guerra», «pace in Ucraina».

Ginnaste in piazza Bra

E domani mattina, domenica 6 marzo, anche un'esibizione di ginnastica ritmica, con i colori del giallo e del blu in solidarietà con il popolo ucraino, si svolgerà in piazza Bra a Verona, organizzata dall'associazione 'Malve Ucraina'. La simbolica coreografia sarà aperta da un'atleta che si presenterà bendata, e con in mano i nastri con i due colori distintivi della bandiera di Kiev. L'esibizione davanti all'Arena vedrà impegnate le ginnaste di 'Ritmic Art Verona', guidata da una insegnante italiana, Martina De Marzi, ed una ucraina, Olena Samoylenko.

Ultimo aggiornamento: 19:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci