VERONA - «Verona è onorata di ospitare lo spazio espositivo di un artista come Dario Fo, una figura eclettica e geniale, unica nel panorama culturale italiano». Lo ha detto il sindaco di Verona, Flavio Tosi, intervenendo oggi all'inaugurazione del museo-archivio «Franca Rame-Dario Fo», allestito nella sede dell'Archivio di Stato di Verona.
«La collocazione dell'archivio negli spazi degli ex Magazzini Generali, restituiti alla città grazie all'intervento di Fondazione Cariverona - ha spiegato Tosi - è in assoluto la più adatta, visto che si trova all'interno di quello che si appresta a diventare Polo Culturale cittadino.
Ultimo aggiornamento: 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA «La collocazione dell'archivio negli spazi degli ex Magazzini Generali, restituiti alla città grazie all'intervento di Fondazione Cariverona - ha spiegato Tosi - è in assoluto la più adatta, visto che si trova all'interno di quello che si appresta a diventare Polo Culturale cittadino.
Ringrazio il premio Nobel Dario Fo - ha concluso -, per aver voluto festeggiare questa giornata insieme a noi, e il ministro Dario Franceschini, per aver permesso la realizzazione di questo progetto in tempi molto rapidi».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout