Paura a Verona, terremoto 4.4: tre scosse in due ore, panico, decine di chiamate

Martedì 29 Dicembre 2020
Terremoto a Verona poco dopo le 14, paura in una vasta area
3

VERONA - Scosse di terremoto piuttosto forti  avvertite in provincia di Verona proprio nel giorno in cui una forte scossa di 6.4, con epicentro vicino Zagabria, è stata avvertita in mezza Italia, dal Trentino a Napoli.

Terremoto a Verona oggi

Il terremoto registrato oggi in Veneto, di magnitudo 3.4 è stato alle 14.02 con epicentro a Salizzole, nel Veronese e poi alle 15.36 di grado 4.4 epicentro a Isola della Scala. Decine di chiamate alla sala operativa dei Vigili del Fuoco, ma nessuna segnalazione di danni, in seguito alle tre scosse di terremoto regostrate nel primo pomeriggio nel Veronese.

Le chiamate si sono intensificate in particolare dopo la terza scossa, più forte delle altre. Si è trattato comunque di richieste di informazioni, e non di segnalazioni di danni a persone o cose.

Treni sospesi

All'altezza del nodo ferroviario di Verona, da metà pomeriggio il traffico ferroviario è sospeso in via precauzionale per una scossa di terremoto in località Bovolone. Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana. 

Le linee coinvolte sono la Verona-San Bonifacio (tratta Milano-Venezia), Verona-Desenzano (tratta Milano-Venezia), Verona-Bologna, Mantova-Legnago-Monselice e Verona-Mantova-Modena.

Dopo le 20 è lentamente ripresa la circolazione ferroviaria, i treni viaggiano su un unico binario. I ritardi accumulati dai convogli raggiungono anche i 200 minuti. 

Video
 

Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 17:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci