Viaggi e voli in tilt in Inghilterra: a Londra cancellate partenze per Milano, Roma e Verona

Gli aeroporti informano sui disagi: ritardi e aeroplani rimasti a terra

Venerdì 18 Febbraio 2022
Viaggi e voli in tilt in Inghilterra: la tempesta Eunice blocca gli spostamenti

Per chi si mette in viaggio verso il Regno Unito nelle prossime ore è bene sapere che l'allerta meteo diramata dal Met Office è di tipo rosso: un allarme abbastanza raro che copre Londra, il sud-est e parti dell'Inghilterra orientale, ma anche Galles meridionale e la costa settentrionale dell'Inghilterra occidentale. In Italia si registrano ritardi sui voli da stamattina e ci sono le prime cancellazioni: il volo delle 17.15 da Roma Fiumicino e diretto a Londra Heathrow (British Airways) e il Roma-Amsterdam delle 17.15 (KLM). Da Heathrow partenze cancellate per Aberdeen, Belfast, Dublino, Edimburgo, Glasgow, Manchester, Newcastle, Amsterdam, Barcellona, Berlino, ma anche Milano, Roma e Verona.

Stop anche ai voli intercontinentali -  Alcuni voli Virgin Atlantic da Heathrow a Las Vegas, New York e San Francisco sono rimasti a terra.

L'account della National Rail (le ferrovie britanniche ) ha una panoramica di quali servizi sono ancora in funzione e quali sono stati modificati o sospesi del tutto.

La maggior parte delle compagnie ferroviarie ha chiesto alla gente di non viaggiare oggi. Transport for Wales Rail ha avvertito che questa sarà «la più grande e più impattante tempesta che colpisce il Galles da molti anni» e ha sospeso tutti i servizi. 


Anche l'aeroporto di Gatwick ha annunciato ritardi e cancellazioni di voli a causa dei previsti «venti molto forti». L'aeroporto ha detto: «Consigliamo ai passeggeri di prevedere molto tempo per raggiungere l'aeroporto e di controllare lo stato del loro volo con la compagnia aerea». Dodici voli dall'aeroporto di Belfast City sono stati cancellati. L'aeroporto di Cardiff (Galles, sud ovest del Regno Unito dove vige l' allerta meteo) ha detto: «Ci saranno effetti sulle attività legate ai viaggi nella regione in cui si trova l'aeroporto di Cardiff».

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 15:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci