Bloccano il bus, sputano e insultano l'autista: denunciati tre ragazzini

Martedì 3 Aprile 2018
Bloccano il bus, sputano e insultano l'autista: denunciati tre ragazzini
12
VERONA - I carabinieri della Compagnia di Villafranca di Verona e della Stazione di Bovolone hanno identificato quattro presunti autori di tre aggressioni ai danni di alcuni autisti dell'Atv, l'azienda pubblica di trasporti, avvenuti sulla tratta Verona-Legnago a partire dallo scorso febbraio.

Si tratta di tre minorenni e un maggiorenne, che sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per i reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali in concorso. Il primo episodio risale a febbraio, quando il gruppo di giovani ha bloccato il bus dell'Atv che stava ripartendo da Bovolone verso Legnago, posizionandosi al centro della strada e colpendo il mezzo con calci e pugni; una volta saliti a bordo, hanno aggredito verbalmente l'autista, accusandolo di averli volontariamente lasciati a piedi.

Il secondo a marzo, quando i ragazzi hanno rifiutato di pagare il biglietto e, ingaggiando una colluttazione con l'autista, gli hanno procurato una frattura al setto nasale, dileguandosi poi nel centro di Bovolone. L'ultimo caso, sempre a marzo ha visto i ragazzi, senza biglietto e invitati dall'autista a scendere, reagire con degli sputi.

Una volta individuati, gli investigatori hanno ricevuto collaborazione da parte dei giovani, che si sono resi conto solo successivamente della gravità dei fatti commessi, ammettendo interamente le loro colpe.
Ultimo aggiornamento: 17:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci