Si chiude Sport Expo allo stadio Bentegodi, in tre giorni 32 mila presenze

Giovedì 2 Giugno 2022 di Redazione Web
Si chiude Sport Expo allo stadio Bentegodi, in tre giorni 32 mila presenze

VERONA - Una marea, 32 mila persone. Questa l’unica parola adatta per descrivere le code formatesi all’ingresso dello Stadio Bentegodi all’apertura dei cancelli per l’ultimo giorno di Sport Expo, alla 16esima edizione.

Un ritorno alla normalità che sancisce il rilancio dello sport veronese. Nicola Schena di DNA Sport Consulting, alla regia organizzativa della manifestazione, commenta: «Riprendiamo da dove avevamo lasciato lo scorso anno, con Sport Expo che diventa sempre più un faro e una garanzia per il mondo sportivo dilettantistico veronese. Registrare più di 30.000 presenze in tre giorni è una soddisfazione immensa e ci gratifica di tutto il lavoro svolto per arrivare sin qui. Fondamentale per questo traguardo è stato il ritorno a pieno regime delle scuole. Sport Expo è la somma di tanti soggetti diversi, il Comune, l’Ufficio scolastico, l’Università degli Studi di Verona solo per citarne alcuni, che credono in un obiettivo comune: offrire a bambini e ragazzi un’esperienza memorabile, in grado di trasmettere loro tutto l’amore per lo sport e il movimento»

Il terzo e ultimo giorno di Sport Expo si tiene in una data di festa simbolica, ciò ha permesso a tantissime famiglie di vivere un’intera giornata alla scoperta delle attività proposte all’interno dello Stadio Bentegodi e nelle zone limitrofe. L’evento, organizzato dal Comune di Verona, richiama anche numerosi atleti, eccellenze dello sport italiano che ogni anno vengono alla manifestazione per testimoniare ai più piccoli l’importanza fondamentale dei valori sportivi: spirito di squadra, impegno, voglia di mettersi in gioco e di migliorarsi. Per le Fiamme Oro ha presenziato il centometrista Michael Tusi, mentre la nuotatrice Xenia Francesca Palazzo, fresca di medaglia d’argento agli ultimi giochi paralimpici, ha rappresentato le Fiamme Azzurre. In vece dell’Aeronautica Militare, il giocatore di tennis tavolo Marco Rech Daldosso. Le famiglie hanno esplorato tutti gli impianti di Sport Expo, dallo Stadio Bentegodi alla Palazzina Masprone, dall’Antistadio Guido Tavellin allo Stadio Olivieri, la tensostruttura dell’AGSM Forum e la BMX Olympic Arena. Ampi spazi all’aperto per garantire il divertimento di grandi e piccini, tutti a portata di mano grazie all’amatissimo trenino.

Sport da provare, ma anche da ammirare. Sport Expo ha infatti ospitato il campionato nazionale di Cheerleading, con esibizioni acrobatiche mozzafiato e atleti accorsi da tutta Italia per questo importante appuntamento. Si conclude quindi la sedicesima edizione di Sport Expo, dopo tre giorni carichi di emozione e di tanta voglia dimostrare che lo sport a Verona sa regalare sempre grandissime emozioni. Calcio, basket, pallavolo, arrampicata, scherma, pattinaggio, parkour sono solo alcune delle 50 discipline a disposizione dei piccoli atleti. La manifestazione, organizzata dal Comune di Verona, gode del patrocinio del CONI Nazionale, di Regione Veneto e di Ulss 9 Verona, nonché della collaborazione di FIPAV Verona, con la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, l’Ufficio scolastico territoriale di Verona e la Fondazione Bentegodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci