Mattarella: «Migranti, Italia lasciata
sola dall'Unione europea»

Venerdì 30 Novembre 2018
Mattarella: «Migranti, Italia lasciata sola dall'Unione europea»
5
VERONA - Il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, è giunto all'Università di Verona, dove assisterà alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico. La visita di Mattarella nel capoluogo scaligero, dopo l'evento all'università, prevede una visita alla Biblioteca «Frinzi» del Dipartimento di Economia dell'Ateneo, poi all'Ospedale della Donna e del Bambino, all'interno del Polo Ospedaliero di Borgo Trento.

Il Capo dello Stato visiterà il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata diretto dal professor Leonardo Zoccante, responsabile del Centro regionale per l'autismo. Il Centro segue oltre 700 bambini affetti dalla sindrome autistica, e coordina a livello regionale tutte le attività di cura e di sostegno all'autismo. Al presidente verranno donate opere artistiche realizzate dai bambini seguiti dal Centro. 

Il presidente della Repubblica a Verona ha parlato di immigrazione:  «L'Italia è stata lasciata sovente sola. Ha chiesto e chiede con governi di diverso orientamento che l'Unione europea assuma in maniera concreta nella sua dimensione continentale questo fenomeno, che non va ignorato ma affrontato - ha detto - Ogni occasione, ogni sede, ogni strumento, ogni documento che richiami alla responsabilità comune di tutti gli stati e della comunità internazionale, e che eviti di immaginare che faccia carico solo su alcuni Paesi, è prezioso. È responsabilità collettiva di tutti, non solo di alcuni paesi - ha continuato - anche per questo ogni occasione, sede, ogni documento che richiami a tale responsabilità comune di tutti gli Stati e non di pochi è occasione, un documento prezioso».
Ultimo aggiornamento: 13:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci