​Scivola sulla neve e fa un ruzzolone di 50 metri, salvato con l'elicottero

​Scivola sulla neve e fa un ruzzolone  di 50 metri, salvato con l'elicottero

VERONA - Scivola sulla neve e fa un ruzzolone di 50 metri. Alle 12.15 circa l'elicottero di Verona emergenza è decollato in direzione del Vallone della teleferica, che congiunge il Rifugio Scalorbi al Rifugio Fraccaroli sul Monte Carega, dove un escursionista era scivolato sulla neve ruzzolando a valle per 40/50 metri. B.A., 33 anni, di Montecchio Maggiore (Vicenza) era salito dal vajo opposto assieme agli amici, attrezzati per muoversi in ambiente invernale, ma ha perso l'equilibrio ed è caduto fermandosi più sotto nel vallonte. Gli amici lo hanno raggiunto e hanno dato l'allarme. Una volta individuato il luogo, l'eliambulanza ha sbarcato, in hovering a una decina di metri di distanza, tecnico di elisoccorso, medico e infermiere che hanno subito prestato le prime cure all'infortunato, che era cosciente e aveva riportato un probabile politrauma e varie contusioni. Imbarellato, l'escursionista è stato trasportato fino all'elicottero atterrato nelle vicinanze, per essere accompagnato all'ospedale di Borgo Trento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 17 Dicembre 2017, 15:34






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
​Scivola sulla neve e fa un ruzzolone di 50 metri, salvato con l'elicottero
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-12-18 06:09:07
In questo secondo caso di scivolata e' andata bene, non come sul Bondone.La differenza e' anche il fatto di essere stato incompagnia di attrezzati e comunicanti. .Se poi un compagno di gita scivola, ti capita di vederlo cadere ad un metro di distanza in un attimo .
2017-12-17 16:48:05
e chi paga l'elisoccorso?!...
2017-12-17 21:31:23
EnricoDandolo, puoi dormire i tuoi sonni tranquillamente, l'elisoccorso se lo paga lui, oppure la sua assicurazione. Il ricovero ospedaliero, invece, è totalmente a carico dei tanti cittadini onesti che pagano le tasse! Quindi, potrai sentirti defraudato delle spese ospedaliere solamente nel caso tu sia un contribuente onesto.
2017-12-18 07:54:01
Se la persona é iscritta al CAI o ad una organizzazione sportiva, penso abbia l'assicurazione. A parte questo, cosa avrebbe fatto lei? L'avrebbe lasciato lì fino al disgelo?
2017-12-18 17:36:07
Le stesse persone che lo pagano per le decine di interventi a seguito di incidenti stradali per abuso di alcool, distrazione al cellulare o eccesso di velocità. Non le va bene? Parliamone.