Scialpinista triestino cade e rotola per 100 metri sullo Zevola: ferito. Soccorso anche un 40enne caduto con la mountain bike

Sabato 11 Marzo 2023 di Redazione Web
Scialpinista triestino cade e rotola per 100 metri sullo Zevola: ferito. Soccorso anche un 40enne caduto con la mountain bike

verona - Attorno alle 14.20 di oggi - 11 marzo - il Soccorso alpino di Verona è intervenuto , a seguito della richiesta della Centrale del 118, per uno scialpinista ferito nel Vaio dell'Acqua sul Monte Zevola.

Sul posto è stato inviato l'elicottero di Trento che ha individuato e recuperato l'uomo, un 37enne di Duino Aurisina (Trieste), scivolato sulla neve per un centinaio di metri e portato all'ospedale di Rovereto con un sospetto trauma al ginocchio.

Verso le 15.40 l'elicottero di Verona emergenza è invece decollato in direzione della Val Borago, da dove aveva chiamato un ciclista 40enne di Verona, che era caduto in mountain bike e aveva appena ripreso i sensi. Risaliti al luogo in cui si trovava, anche grazie alle sue indicazioni telefoniche, l'elicottero ha calato il tecnico di elisoccorso nelle vicinanze con un verricello di 15 metri. L'infortunato, valutato poi dal medico per un sospetto trauma cranico e dolori alla gambe, è stato recuperato e trasferito nell'ambulanza partita per Borgo Trento.

Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 08:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci