Schiacciato e ucciso da una panchina girevole un 14enne veronese

PER APPROFONDIRE: mantova, panchina, schiacciato, verona
Schiacciato e ucciso da una panchina girevole un 14enne veronese
VERONA - Un ragazzino di 14 anni è morto ieri sera a Castel d'Ario, nel Mantovano, schiacciato da una panchina girevole mentre stava giocando con alcuni amici in un giardino pubblico. Secondo le informazioni il ragazzino era nei pressi della struttura, un elemento di arredo urbano del peso di 8 quintali e montata su un piedistallo, quando improvvisamente è crollata travolgendolo davanti agli occhi dei suoi coetanei. Inutili i soccorsi. Il corpo dell'adolescente è all'obitorio dell'ospedale Carlo Poma di Mantova a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha predisposto l'autopsia. La vittima si chiamava Matteo Pedrazzoli e frequentava un istituto privato di Verona.


Gli amici che oggi lo ricordano sui social, dedicandogli pensieri e fotografie, cercando di dare un senso a una perdita incolmabile. «Piccolo angelo - scrive una ragazza - Che ci stai guardando. Stai guardando tutti noi piangere da lassù, perché tu te ne sei andato, perché quella cazzo di panchina ti è caduta addosso. Piccolo angelo. Ti avevo visto 1 ora prima. E chi lo sapeva che quel bacio sarebbe stato l'ultimo? E chi sapeva che quella risata sarebbe stata l'ultima? Non ci insegnerai più a ridere perché ora lo insegnerai agli angioletti che stanno la su. Buon viaggio Matteo», la frase che fa da didascalia a una foto con il viso allegro e impegnato in una smorfia. Un altro scrive «Mi mancherai fratellino mio. Riposa in pace, sarai sempre nel mio cuore», e pubblica una delle ultime foto con Matteo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 11 Agosto 2018, 11:52






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Schiacciato e ucciso da una panchina girevole un 14enne veronese
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2018-08-16 11:46:52
Cioè: 8 quintali! ....leggo, da altre fonti, che si sono dovuti mettere in 15 (!) per tirare fuori il ragazzino! ma cos'e': l'opera d'arte, perche' di opera d'arte si tratta (!), alla progettista gliel'hanno pagata a peso? 8 quintali di ferro ...in un parco dove giocano i bambini...
2018-08-16 11:33:04
Siccome sono uno zotico ignorante, e non ho ne' la competenza tecnico - culturale, ne', probabilmente, la sensibilita' d'animo per apprezzare simili moderne opere d'arte, speriamo che, nell'occasione, l'Architetto (una donna) che ha ideato l'opera mi ragguagli e mi illumini sul valore artistico della stessa...che, davvero, proprio, non comprendo!
2018-08-16 11:25:04
Ribrezzo puro! Scandalo che classificherei di molto superiore a quello del crollo del ponte di Genova! Non solo quelle "opere d'arte di panchine" (mi voglio informare chi sia l'artista, per puro gusto masochistico) fanno esteticamente schifo...non solo si sono buttati via soldi per un "arredo urbano" ridicolo e inutile ...no, siffatte pregevoli moderne seggiole girevoli hanno anche, "an passant", ucciso un ragazzo! Spero davvero che simili obrobri vengano "smaltiti" quanto prima, senza se e senza ma... Due classiche panchine con le doghe in legno al loro posto andranno benissimo! Accanto a lavatrici esauste e frigoriferi non più funzionanti...quello è il posto di simili ciofeche artistiche!
2018-08-13 17:26:17
Chi se ne intende un po' di progettazione, può tranquillamente vedere che nel palo centrale mancano i fazzoletti di rinforzo della struttura metallica, inoltre da come ha ceduto si può notare la rottura in zona saldatura la quale è stata eseguita con i parametri e dimensioni non corretti. Basta fare una macrografia. Li in zona c'è un laboratorio per CND (controlli non distruttivi e prove meccaniche su giunti saldati).
2018-08-12 22:52:21
Terribile disgrazia! Ma vorei sapere chi è stato quel genio che ha ideato un orrore del genere (arte?) e chi lo ha sistemato. E' morta una creatura di 14 anni. Andate a spiegare a sua madre che quella è opera di un artista. Folle? Poi, a cosa serve?