Turista veronese salva un bimbo in mare e poi muore: il piccolo si era tuffato con la bandiera rossa

La vittima, Bruno Padovani, era stato assessore al Sociale a Nogara

Lunedì 27 Giugno 2022 di Redazione Web
Ravenna, 82enne salva un bimbo in mare e poi muore: il piccolo si era tuffato nonostante la bandiera rossa
3

RAVENNA - Un turista veronese di 82 anni  Bruno Padovani di Nogara è morto da eroe su una spiaggia della Romagna tra Lido Adriano e Punta Marina nel Ravennate, dopo aver portato in salvo uno dei 4 bambini tra 8 e 10 anni che stavano rischiando di annegare.

È successo dopo le 18.30 di oggi - 27 giugno - quando i bimbi, appartenenti a una comitiva di origine magrebina, non appena arrivati in spiaggia sono corsi in acqua, nonostante onde, vento e bandiera rossa.

In quel momento non era presente servizio di salvataggio, in quanto smonta alle 18.30. I 4, tre femmine e un maschio, sono andati subito in affanno. Diverse persone tra cui il veronese si sono quindi prodigati per soccorrerli, riuscendoci.

Anche un altro turista di origine bergamasca che era intervenuto per i soccorsi ha avuto un malore, poi si è ripreso. Sul posto, oltre al 118, anche vigili del fuoco con sommozzatori, capitaneria di porto e polizia locale.

La figlia  della vittima

«Mio padre è sempre stato così anche nella vita, ha lavorato tanti anni in ospedale, faceva il centralinista, l'autista: ma la sua grande passione era la politica: è stato assessore ai servizi sociali, aiutava le persone in difficoltà»  ha detto Paola, la figlia di Bruno Padovani, l'82enne di Nogara ( Verona) morto in una spiaggia nel Ravennate, tra Lido Adriano e Punta Marina, dopo aver salvato un bambino che, assieme ad altri tre, era in affanno nel mare mosso. (A

Ultimo aggiornamento: 22:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci