Peschiera del Garda. Possibile raduno, segnalati alla Digos 5 giovani tra i 16 e i 26 anni

Martedì 30 Maggio 2023 di Redazione Web
Il rave dell'anno scorso

VERONA - Per il rischio di un raduno non autorizzato che sembra potersi svolgere il prossimo 2 giugno a Peschiera del Garda (Verona), la polizia di Stato sta monitorando tutte le piattaforme social, e a scopo preventivo sono stati segnalati alla Digos di Verona cinque giovani intenzionati a partecipare con modalità violente. Oggi, 30 maggio - informa la Questura scaligera - sono state eseguite le perquisizioni a carico dei cinque, con l'ausilio delle Digos di Milano, Vicenza e Rovigo.

si tratta di tre giovani italiani e quattro stranieri, tra 16 ed 26 anni, due dei quali residenti a Verona. Tre di questi sono già noti alle forze di polizia per essersi resi responsabili di vari reati e per gravitare all'interno delle «bande giovanili».

Sono stati convocati i loro genitori come responsabili delle loro azioni. Lo scorso anno, sul lungolago di Peschiera si era svolto una sorta di raduno spontaneo con centinaia di giovani convocati via social, episodi di danneggiamenti e disturbo ai turisti e residenti.

Ultimo aggiornamento: 14:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci