Operai della Tav feriti e bloccati in quota su un silos: ma è un'esercitazione

Sabato 6 Maggio 2023
Operai della Tav feriti e bloccati in quota su un silos: ma è un'esercitazione

SAN MARTINO BUON ALBERGO - Due operai rimasti infortunati e bloccati in quota su un silos nel cantiere della TAV, sono stati portati in salvo dall’elicottero Drago 149, e dai vigili del fuoco intervenuti anche con l’autoscala e personale SAF (speleo alpino fluviale).  Altri operai finiti sotto le macerie per un crollo, sono stati individuati dai pompieri intervenuti anche i nuclei cinofili. Fortunatamente, questa volta, si è trattato solo di un’esercitazione a cui, nei giorni scorsi, hanno preso parte le maestranze al lavoro nel cantiere ferroviario dell’alta velocità e capacità a San Martino Buon Albergo.
L’addestramento dei vigili del fuoco si è svolto in collaborazione con i tecnici della Webuild, azienda leader italiana e tra le maggior realtà a livello mondiale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, anche per testare il piano di sicurezza di uno dei cantieri dell’importante opera ferroviaria del tratto Verona-Padova.  Scopo dell’esercitazione, verificare la corretta gestione delle comunicazioni e dell'allertamento in caso di incidente e migliorare l’intesa tra i soccorritori e il personale quotidianamente al lavoro.
L’addestramento si è svolto giovedì scorso, nell’ambito della giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Hanno preso parte oltre le squadre base dei vigili fuoco, il personale del reparto volo di Venezia, il nucleo cinofilo e personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) e gli operai presenti in cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci