Chiara, trovata morta dal fidanzato, il vicino di casa confessa: «Mi ha scoperto sul terrazzino e l'ho spinta» Foto

Lunedì 6 Settembre 2021 di Redazione Web
Chiara Ugolini, trovata morta in casa dal fidanzato (foto da Instagram)
6

VERONA - Ultime notizie sul caso della ragazza trovata morta in casa dal findazato a  Fumane in provincia di Verona. La svolta nelle indagini era arrivata nella notte: un uomo, il vicino di casa, è stato fermato mentre correva in moto sull'autostrada A1, in direzione Roma. Emanuele Impellizzeri, 38 anni, avrebbe ucciso Chiara Ugolini, 27 anni, e ammesso le proprie responsabilità durante l'interrogatorio: avrebbe confessato di essere entrato in casa dal terrazzino e dopo essere stato scoperto dalla giovane l'avrebbe spinta, nel corso di una colluttazione, facendola cadere a terra.

Lei avrebbe battuto violentemente la testa, rimanendo esanime, dopo di che il 38enne avrebbe preso la sua moto e sarebbe fuggito, anche se ai carabinieri non ha ancora rivelato il movente, il perché era entrato furtivamente nell'appartamento. Furto o aggressione a scopo sessuale, le ipotesi principali al vaglio. 

Intanto sul corpo della ragazza, 27enne di Fumane (Verona), è stata disposta l'autopsia. Al momento del delitto Chiara Ugolini era sola in casa, dove era tornata per riposare dopo aver staccato dal lavoro alle 14. Il presunto assassino è stato bloccato intorno alle 22:30 in autostrada all'altezza di Firenze.

Trovata morta dal compagno

Chiara Ugolini era stata trovata priva di vita ieri sera, domenica 5 settembre, in un appartamento di Calmasino di Bardolino, dove si era trasferita per lavorare in un locale del padre del fidanzato. È stato il compagno a trovare la giovane morta, dopo essersi allarmato perché non si era presentata al lavoro per il turno pomeridiano, e non rispondeva alle telefonate. Il corpo della ragazza presentava una ferita alla testa. Gli investigatori hanno confermato di non avere trovato tracce di effrazione della casa.

Omicidio nel Veronese: fermato un uomo

Fermato ieri sera dalla polizia stradala, lungo il tratto fiorentino della A1, il presunto responsabile dell'omicidio di Chiara Ugolini. L'uomo sarebbe stato intercettato intorno alle 22.30 dalle pattuglie della stradale all'altezza del casello di Firenze Impruneta, mentre percorreva la A1 a bordo di una moto in direzione Roma. 

Chi è il fermato

E' un 38enne originario di Catania, Emanuele Impellizzeri, l'uomo fermato  sull'autostrada A1: è un padre di famiglia con una bimba di 7 anni. 

Chi era la vittima

Una ragazza solare, atleta e allenatrice della Volley Palazzolo. Gli amici descrivono così Chiara Ugolini. La giovane si era laureata all'Università di Padova e da poco si era trasferita da Fumane (Verona), il comune della Valpolicella dove viveva con la famiglia, per stare accanto al fidanzato Daniel, di Garda. La ragazza lavorava in uno dei locali di proprietà del padre del fidanzato. Ieri sera, dopo la tragica scoperta, anche i genitori sono accorsi sul luogo del delitto. Il padre ha lavorato a lungo per un'azienda del settore enologico, la madre in un mobilificio in Valpolicella.

Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 09:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci