Coltellata mortale alla schiena, donna uccide il convivente 49enne

Martedì 20 Giugno 2023
Coltellata mortale alla schiena, donna uccide il convivente 49enne

SAN BONIFICIO - Omicidio a San Bonifacio oggi, 20 giugno 2023, intorno alle 14.30. Una donna di 46 anni, Vania Bonvicini, ha accoltellato alla schiena il convivente, Maurizio Tessari, carpentiere, 49 anni, nel corso di una lite, forandogli il polmone e uccidendolo. La donna è stata fermata e accusata di omicidio volontario. Sul posto i Carabinieri. Ci sarebbero già stati altri episodi di liti e maltrattamenti famigliari nella coppia, che non ha figli.

«Sono molto amareggiato per la tragedia che ha colpito la comunità di San Bonifacio - ha detto il sindaco Giampaolo Provoli - dove all'interno di un rapporto a due c'è stata una degenerazione».

Nonostante gli episodi, che avrebbero portato in passato anche ad alcuni interventi dei Carabinieri, il sindaco ha spiegato che la coppia «non era conosciuta dai servizi sociali e non ci sono stati segnali per aiutare psicologicamente queste due persone». La donna ha colpito alla schiena il compagno che poi si è trascinato fuori dall'abitazione ed è morto in strada poco dopo, prima dell'arrivo dei soccorsi. «Queste situazioni all'interno di nuclei familiari sono segnali di fragilità e della violenza con cui deflagrano. Dobbiamo attivarci per avere operatori sociali e psichiatrici per intervenute a sostegno di persone in difficoltà che però non chiedono mai aiuto», ha concluso Provoli. 

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 07:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci