Droni, robot e simulatori di volo
la modellistica è ipertecnologica

Venerdì 13 Maggio 2016
Droni, robot e simulatori di volo la modellistica è ipertecnologica
VERONA - Droni che sfrecciano a 300 chilometri all'ora, rover robotizzati da costruire in meno di un'ora, workshop con ingegneri aerospaziali e simulatori di volo in scenari fotorealistici. A Model Expo Italy, la più importante rassegna sul modellismo in Italia (Veronafiere 21-22 maggio 2016, soldatini e trenini convivono e si confrontano con tecnologia e innovazione per una passione sempre più 2.0 e trasversale che, nel gioco, abbraccia tutte le fasce di età. In primo piano Roboval, l'appuntamento dell'artigianato digitale con i maker della creatività innovativa targata FabLab Verona. Anche la quotidianità può essere facilitata dalla robotica. Infatti alla fiera di Verona sarà in azione il shopper robot, il prototipo automatizzato che grazie a una videocamera aggancia e riconosce la persona da seguire e la aiuta a portare la spesa.
Di scena a Model Expo Italy anche la piattaforma open source delle meraviglie: Arduino, una delle creazioni informatiche made in Italy più di successo con applicazioni nella robotica, nella strumentistica scientifica e medica fino al design.
Sviluppata nel 2005, Arduino, è oggi rivolta a un pubblico di innovatori dai 15 ai 40 anni ma punta ad abbassare la soglia digitale ai 6 anni. Anche Microsoft ha scelto la piazza della 1/a manifestazione del modellismo in Italia per dimostrare che oggi la tecnologia è a portata di tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci