Minerbe. Scuolabus con 15 alunni finisce fuoristrada: si alza anche l'elicottero. Feriti il conducente e nove bambini, uno è grave

Venerdì 14 Ottobre 2022
Lo scuolabus finisce fuori strada
2

VERONA - Poteva essere una strage l'incidente avvenuto oggi a Minerbe intorno alle 16.30. Uno scuolabus con a bordo 15 bambini è finito fuori strada sdraiandosi su un fianco sul fosso che costeggia la strada. Sul posto sono arrivati ambulanze, guardia medica e l'elicottero del 118. Alcuni bambini sono stati portati all'ospedale di Legnago per dei controlli. I Vigili del fuoco hanno dovuto attivare anche un'autogru per riportare sulla carreggiata il mezzo capovolto. Lo scuolabus, di ritorno da scuola, stava percorrendo via Caramopelle quando è uscito fuori strada.

Non si sanno ancora le cause dell'incidente e non si esclude che l'autista sia stato colpito da un malore durante la guida. Nel sinistro potrebbe essere stata coinvolta anche una seconda vettura.

Ferite due bimbe

Nove bambini e il conducente dello scuolabus sono rimasti feriti nell'incidente a Minerbe. Una bambina ferita è in condizioni più gravi, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. Il mezzo adibito a trasporto scolastico è uscito di strada, restando incastrato in un fossato. Il pullmino stava riportando a casa gli alunni delle scuole elementari. Ancora da chiarire le cause dell'incidente. Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale e i vigili del fuoco. I feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati in ospedale. 

 

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 07:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci