È il giorno della nevicata: fiocca in pianura. Spargisale in azione

Giovedì 1 Marzo 2018
È il giorno della nevicata: fiocca in pianura. Spargisale in azione

CAOS TRENI Nevica: treni in tilt. Raffica di cancellazioni, rabbia tra i viaggiatori /La situazione

Il Veneto è imbiancato per una nevicata iniziata in pianura nelle prime ore della notte, e che tuttora sta interessando buona parte delle aree centro meridionali della regione. Fiocchi bianchi hanno iniziato a cadere su Padova, Vicenza, Verona, ma la nevicata si sta estendendo a tutte le province.

IL CONSIGLIO Autovie Venete: «limitate gli spostamenti»

L'accumulo al suolo è per ora modesto, non supera alcuni centimetri, e le temperature sono al di sotto dello zero, comprese tra -2 e -3 nelle città. La polstrada non segnala particolari problemi alla circolazione. In molte città, in previsione della nevicata, i mezzi spargi sale erano entrati in funzione già da ieri sera.

VENEZIA - RITARDI PER CHI VIAGGIA IN BUS
La neve sta causando disagi e ritardi ai trasporti urbani della terraferma veneziana. Lo rende noto l'azienda dei trasporti pubblici Actv. Le maggiori criticità si verificano nella zona extraurbana di Mestre, con deviazioni e blocchi, e alle linee urbane di collegamento ai comuni limitrofi di Venezia. Actv segnala ritardi fino a un'ora e possibili corse non effettuate o deviate.

A TRIESTE DISAGI PER I BUS Dopo la Bora ecco la neve: disagi con autobus, attivi centri per sale



A ROVIGO SCUOLE CHIUSE PER DUE GIORNI
Il sindaco di Rovigo Massimo Bergamin ha firmato l'ordinanza per la chiusura delle scuole il 2 e 3 marzo a causa della neve.

Il provvedimento, sottolinea il primo cittadino polesano, si è reso necessario per le eccezionali condizioni di maltempo in atto con previsione di possibili ulteriori abbondanti nevicate nei prossimi giorni che rendono difficoltoso, disagevole e pericoloso il transito veicolare e pedonale.

LEGGI ANCHE Maltempo, Italia sotto la neve, chiusa l'A1 per ghiaccio: scuole chiuse in Umbria ed Emilia Romagna
 


 
 

Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 10:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci