Melegatti dona duemila colombe pasquali alle famiglie bisognose veronesi

Mercoledì 8 Aprile 2020
Migliaia di colombe Melegatti pronte a spiccare il volo pasquale verso i bisognosi della città

VERONA - Consegnati oggi alla Protezione civile i bancali con le duemila colombe donate dalla Melegatti 1983 spa in favore della città. Prosegue l'ondata di solidarietà che sta investendo Verona per far fronte all'emergenza sanitaria ed economica causata dal Coronavirus, e prosegue il lavoro del Coc di assistenza alla popolazione come in questo caso. I volontari si sono occupati del trasporto e poi della distribuzione a persone bisognose sul territorio comunale.

Un'importante quantità di prodotto alimentare che l'azienda devolve a favore di quanti si trovano a vivere una situazione di difficoltà o disagio. La storica società dolciaria, risorta dopo il fallimento con l'acquisizione da parte della famiglia Spezzapria, ha deciso questa azione solidale. Le colombe pasquali sono state stoccate questa mattina nel magazzino della Protezione civile al Quadrante Europa, per essere assegnate al Banco Alimentare e poi distribuite alle persone bisognose.

A coordinare le operazioni l'assessore alla sicurezza Daniele Polato con il supporto del vice comandante della polizia locale Lorenzo Grella.  «Una donazione importante - dichiara Polato -, che regalerà a molti veronesi in difficoltà una Pasqua un po' più dolce. A nome dell'amministrazione rivogo un particolare ringraziamento alla Melegatti 1983 che, in modo totalmente spontaneo, ha offerto alla città quasi 2 mila confezioni di colombe. In queste settimane ho potuto personalmente assistere a molti di questi gesti di solidarietà. Numerose, infatti, le donazioni che arrivano al Comune da parte di aziende pubbliche e private del territorio, desiderose di contribuire allo sforzo collettivo per superare il momento di difficoltà. Tra questi, la ditta Corsi Trasporti, che ha messo a disposizione i suoi mezzi per la distribuzione di beni deperibili».  

Nei giorni scorsi Melegatti aveva già consegnato 40mila colombe alla Croce Rossa Italiana, alla Caritas Italiana e alle sedi della Protezione civile di Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, da destinare alle strutture ospedaliere del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci