Medici non vaccinati: il "caso Verona". Il Pd: «Su 826 dottori, 265 sono dell'Ulss 9»

Martedì 13 Luglio 2021
Medici non vaccinati, il caso Verona

VERONA - Il Pd regionale, con la consigliera Anna Maria Bigon, solleva un "caso Verona" nella vicenda dei molti medici veneti non ancora vaccinati, a distanza di 7 mesi dal via alla campagna: «Su 826 medici ancora non vaccinati ben 265, praticamente uno su tre, è dell'Ulss 9.

Sono numeri davvero troppo alti,» afferma Bigon, in una nota. «Mi auguro - aggiunge Bigon, vice presidente della commissione sanità in Regione - che quanto prima vengano presi provvedimenti contro chi, senza valida motivazione, insiste nel rifiutare il siero».

Medici non vaccinati: il caso Verona

I dati, spiega Bigon, sono stati forniti dalla Regione suddivisi per singola Azienda, dopo una richiesta di accesso agli atti. «In provincia di Verona - elenca la consigliere Dem - ci sono 201 dirigenti medici non immunizzati, il 14,8% del totale, primato poco invidiabile a livello regionale, più altri 64 tra medici di medicina generale, di continuità assistenziale, pediatri di libera scelta e altri convenzionati, l'8,1%, qua superata in termini percentuali dall'Ulss del Veneto Orientale con l'8.6%. Nei giorni scorsi avevo parlato di un "caso Verona", sia per nuovi contagi che per il personale sanitario senza vaccino, nonostante abbiano giustamente avuto la priorità, con la campagna aperta già a fine dicembre: il report della Regione sembra confermare questa preoccupazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci