Maltempo in Veneto oggi, nubifragio e grandinata nel veronese Previsioni

Venerdì 25 Settembre 2020
maltempo nel veronese, grandinate ad agosto
1

VERONA  - Nuova ondata di maltempo nel veronese: un forte nubifragio si è abbattuto nella zona della Valpolicella, con grandinate e raffiche di vento.

I comuni interessati sono Negrar, Pescantina, Bussolengo e San Pietro in Cariano. 

Maltempo flagella il Vicentino: grandine e raffiche di vento fino a 60 km/h


Le piogge e la grandine si sono abbattute sulle coltivazioni di kiwi e sull'uva non ancora vendemmiata. Secondo Coldiretti Veneto, le aree iinteressate sono Pescantina, Bussolengo dove si concentra la coltivazione di actinidia. Nell'area dei vigneti della Valpolicella non si registrano danni rilevanti. Disagi sull'Altopiano di Asiago dove a Enego i chicchi di ghiaccio grandi come noci sembravano proiettili sulle orticole in campo. Danneggiati annessi rustici e serre. Tecnici ed agricoltori sono impegnati nelle rilevazioni: a causa dei disagi molte aziende agricole impegnate domani nei mercati di Campagna Amica non potranno garantire la presenza in piazza.


IN FVG Pioggia e vento forte, alberi caduti, strada SP 36 di Bordano chiusa per crollo massi. Quota neve scende a 1300 metri sulle Alpi

 

Meteo in Veneto, le previsioni: ondata di maltempo, rovesci intensi e allerta per il vento forte

Meteo, le previsioni. Ondata di maltempo in Veneto, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto conferma le previsioni - per oggi, 25 settembre e domani - di tempo instabile o perturbato, con precipitazioni a tratti estese sulle zone centro settentrionali, dove saranno probabili quantitativi anche abbondanti.

Ultimo aggiornamento: 18:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci